I agree with Terms and Conditions and I've read
and agree Privacy Policy.

Schedule a Visit

Nulla vehicula fermentum nulla, a lobortis nisl vestibulum vel. Phasellus eget velit at.

Call us:
1-800-123-4567

Send an email:
monica.wayne@example.com

5 anni ago · · 0 comments

Conflitto e diversità nella relazione educativa

Le emozioni presenti nel conflitto spesso rimangono sommerse, come la punta di un iceberg. Pertanto il lavoro sul conflitto è un lavoro di consapevolezza emotiva e di ascolto. Lavorare attraverso il conflitto conduce la relazione educativa ad una qualità più autentica del legame, onorandone le differenze. Il corso permette di esplorare il conflitto come una risorsa ed una riorganizzazione delle relazioni, come crescita emotiva e come nuovo luogo di apprendimento per i figli e per i genitori ed è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di educazione.

Il lavoro pedagogico sul conflitto aiuta a sentirsi meno fragili e meno scoraggiati nei momenti di tensione relazionale, promuove lo sviluppo di relazioni più democratiche, crede all’affermazione di una cultura di pace.

La metodologia utilizzata appartanente al lavoro educativo della gestalt ed al counselling fenomenologico-esistenziale, faciliterà l’esplorazione dei “mondi possibili” che ciascuno porta con sè nel conflitto.

WORKSHOP: venerdì 5 dalle 15,00 alle 19,00 e sabato 6 dicembre dalle 9,30 alle 18,30

DOCENTE: Dott.ssa Sara Costanzo, Pedagogista Formatore, Counsellor Professionista, Socia A.Pro.Co.

SEDE: Istituto Hermes, via Cairoli, 47, Massa

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: mail: costanzosara@hotmail.com cell: 347.6846602

Categories: Notizie

flick

flick

Vivamus ullamcorper pretium ipsum, id molestie elit dapibus vitae. Vestibulum ut odio id sem ultrices convallis vel id diam.

Lascia un commento